Preparazione ravioli con ripieno al pollo

  1. Mettere la farina sulla spianatoia e fare la fonte, aggiungere 3 uova e un pizzico di sale poi lavorare fino ad ottenere una pasta liscia e soda e metterla a riposare per 1 ora avvolta in un tovagliolo.
  2. Mettere in una pentola la carota, il sedano e la zucchina a pezzetti, la cipolla a fette, un po' di sale e i petti di pollo, coprire con acqua e lasciare sul fuoco fino a quando il pollo risulta cotto.
  3. Tritare molto finemente (meglio se col tritacarne) i petti di pollo poi metterli in una padella con 2 cucchiai di olio e lasciare rosolare, aggiungere le verdure della cottura ben sgocciolate e lasciare cuocere per qualche minuto poi aggiungere il tuorlo dell'uovo mescolando velocemente e lasciarlo addensare sul fuoco, condire con sale e pepe quindi togliere la padella dal fuoco.
  4. Stendere la pasta con il matterello in una sfoglia sottile e da essa ritagliare tanti dischi del diametro di 6 cm.
  5. Porresulla metà dei dischi il ripieno dividendolo in parti uguali, coprire con i dischi vuoti  e sigillare bene il contorno.
  6. Lessare i ravioliin abbondante acqua bollente salata con l'aggiunta di un cucchiaio di olio.
  7. Scolarli e porli un piatto da portata
  8. Sciogliere il burro e lasciarlo scaldare poi versarlo sui ravioloni e spolverali con abbondante parmigiano grattugiato.
gli ingredienti sono qui